Le scuole cittadine si rifanno il trucco

Alla Zanelli la riqualificazione energetica

Nelle scuole cusanesi in questi mesi l’attenzione è posta sull’avvio di interventi di diverso tipo per rendere le strutture più sicure e confortevoli.
Per la scuola media Zanelli di via Roma è in atto la riqualificazione energetica: i lavori comprendono la ristrutturazione della centrale termica e primi interventi di isolamento dell’involucro edilizio. Nei prossimi mesi invece inizierà la riqualificazione dell’immobile scolastico di via Prealpi.
In questi giorni stanno procedendo le pratiche di affido del progetto, che verrà poi realizzato in buona parte grazie a un contributo statale destinato alla messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Ma l’attenzione alle scuole non si concentra solo sulle grandi opere, bensì anche sulle piccole necessità. A seguito della recente realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione in comune (con conseguente cambio degli apparecchi) e dell’acquisto di nuove sedie, nelle strutture comunali sono rimasti a disposizione 12 condizionatori portatili e 22 sedie con rotelle.
La giunta ha deciso di donare questi materiali agli istituti comprensivi Fermi e Giovanni XXIII, che negli scorsi mesi avevano fatto richiesta in tal senso.