L’Ice Cheerleader Team in Regione

«Hanno portato in Italia e in Europa una nuova realtà»

«E pur si muove!» esclamerebbe Galileo Galilei. A conti fatti, la nota citazione del padre della scienza moderna inquadra perfettamente quanto è stato fatto dall’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni.

Nate con l’obiettivo di portare in Italia e in Europa una nuova disciplina sportiva, il cheerleading sul ghiaccio, il loro impegno sul territorio è stato riconosciuto a tal punto che nei giorni scorsi l’assessore di Regione Lombardia per
lo Sport Martina Cambiaghi ha voluto incontrare una delegazione delle ragazze. «In bocca al lupo per tutto – ha commentato Cambiaghi – alle ragazze dell’Ice Cheerleader Team di Sesto che hanno avuto la volontà e la forza di portare in Italia e in Europa una nuova realtà sportiva».

L’appuntamento è diventato l’occasione per il team di presentare quanto già fatto e parlare di quanto ancora c’è da fare. «È stato un bellissimo incontro – fanno sapere dall’Ice Cheerlader Team -, davvero molto emozionante. L’assessore ha appoggiato in pieno il nostro progetto, ci ha caldamente invitate ad andare avanti lungo questa strada perché finalmente c’è qualcuno che si interessa a tutti quei ragazzi che non fanno più sport».

La delegazione, accompagnata dal presidente della consulta dello sport Sergio Valsecchi, ha inoltre incontrato il presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri.