E adesso… fate cantare la città!

Archiviata la pratica Battipaglia, adesso la testa dell’Allianz Geas Basket è proiettata ai quarti di finale dei playoff scudetto contro la Reyer Venezia, già affrontata (e sconfitta) in semifinale di Coppa Italia.

Niente è impossibile, ma piedi per terra per la formazione rossonera. Vero però che la doppia sfida contro le campane ha lasciato numerose indicazioni positive alla formazione di Sesto San Giovanni, che affronterà la sfida contro la seconda classificata della regular season con delle certezze maggiori. In modo particolare, la sfida casalinga contro Battipaglia ha sancito che il PalaNat di Sesto è una vera e propria fortezza, capace di esaltare il gioco delle rossonere. Ecco perché lunedì prossimo nella seconda gara della serie (l’esordio è in programma venerdì 5 aprile alle 20 a Venezia) servirà il pubblico delle grandi occasioni.

«Per questa stagione abbiamo scelto lo slogan ‘Pura passione’ – ha dichiarato il presidente Filippo Penati -. La squadra lo rappresenta ogni domenica. Adesso dobbiamo sostenerlo con il maggior numero di sestesi possibile. Lunedì sera c’è bisogno del calore e dell’abbraccio della città per accompagnare le ragazze in questo straordinario campionato».

Ad accedere alle semifinali dei playoff scudetto sarà la formazione che vincerà almeno due incontri su tre: l’eventuale sfida decisiva, in caso di pareggio dopo le prime due gare, si giocherà nuovamente a Venezia, l’11 aprile. «Abbiamo fatto un campionato straordinario e oggi siamo tra le prime otto squadre italiane. Un grande risultato che ci dà serenità, ma non dobbiamo perdere concentrazione. Essere arrivati fin qui ci deve riempire di orgoglio: stiamo lottando per qualcosa di straordinario» prosegue Penati.

Non solo risultati sportivi però. «Sesto San Giovanni ha tutti i motivi di essere orgogliosa di questa squadra. Ciò a cui puntiamo è costruire una squadra che possa avere la possibilità di crescere dal punto di vista sportivo, ma vogliamo anche che tutte le nostre ragazze (dalla prima squadra alle giovanili) abbiano l’opportunità di crescere come persone. Questa è la nostra amibizione e con il lavoro potremo raggiungere questo grande traguardo» ha concluso Penati.

Nicolò Gelao