Scende in campo il grande basket

Il grande basket in scena a Cusano Milanino. Un appuntamento speciale andrà in scena venerdì 5 luglio al PalaSporting Sorriso, in via Roma: l’Abi Abass Game. Una partita 5 contro 5 a cui parteciperanno Abass Awudu, alcuni suoi amici e giocatori di basket. Un format molto diffuso negli Stati Uniti, che tra qualche settimana sbarcherà anche a Cusano Milanino.

Abass Awudu è un cestista italiano, che gioca come ala piccola nel Basket Brescia Leonessa. Con un passato nell’Olimpia Milano, Awudu in carriera ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e tre Supercoppe Italiane. Ma il suo già ricco palmares può annoverare anche un Campionato Europeo Under 20, conquistato con la Nazionale nel 2013 in Estonia. Il prossimo 5 luglio l’ingresso al PalaSporting, a partire dalle 18.30, sarà a offerta libera: la somma di denaro raccolta verrà devoluta in beneficenza all’Associazione Anffas Onlus Nordmilano. Il programma della serata prevede, dopo l’arrivo dei giocatori, l’apertura dei cancelli al pubblico e la consegna delle t-shirt alle prime duecento persone che affolleranno il PalaSporting. Alle 19.30 il fischio d’inizio della gara a cui seguiranno diverse sorprese. Su tutte, le gare di tiro, che si svolgeranno nelle pause tra un quarto e l’altro, a cui sarà possibile iscriversi durante il riscaldamento delle due formazioni: partecipando al contest ci sarà la possibilità di vincere una maglia da gioco ufficiale di Awudu. Al termine della partita sarà inoltre possibile fare autografi e foto il campione.

Il PalaSporting torna a ospitare un grande campione della massima divisione italiana di pallacanestro dopo che quasi tre anni fa, nel dicembre 2016, Bruno Cerella si era intrattenuto con tanti giovani cestisti in erba.

di Gaia Caracciolo