La settima arte sotto le stelle in Villa Ghirlanda

La quarantaquattresima edizione di ‘Arianteo’ è realtà. La rassegna, promossa da Anteo in collaborazione con il settore Cultura del Comune di Cinisello Balsamo, è cominciata in Villa Ghirlanda lo scorso 14 giugno e proseguirà fino al prossimo 11 settembre. Come di consueto, gli organizzatori hanno reso noto tutti gli appuntamenti della prima parte della kermesse, fino al 31 luglio, mentre in un secondo momento verranno comunicate le proiezioni che accompagneranno gli appassionati di cinema fino all’ultima serata.

L’esordio dell’edizione del 2019 è stato segnato dalla proiezione di ‘Green Book’ di Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione è quello con ‘Bohemian Rhapsody’: il film vincitore di quattro Oscar
sarà proiettato venerdì 21 giugno. Non solo film visti in sala nei mesi scorsi, ma anche anteprime e prime visioni. È il caso, per esempio, di ‘Rocketman’, la pellicola che narra la vita di Elton John uscita nelle sale italiane da poche settimane e che sarà in Villa Ghirlanda il prossimo 2 luglio. Soltanto pochi giorni dopo, sabato 13, sarà la volta di nuovo di un film premio Oscar molto appezzato dal pubblico: ‘A Star is Born’ con Bradley Cooper e Lady Gaga. La prima parte della kermesse verrà chiusa dalla proiezione del film italiano ‘Croce e Delizia’, scelto dall’amministrazione comunale dopo aver trovato un accordo con l’associazione Gayminout, che al suo posto avrebbe preferito la proiezione di ‘La mia vita con John F. Donovan’.

Il programma completo della prima parte della quarantaquattresima edizione del Cinema nel Parco è disponibile sul sito internet www.spaziocinema.info. Il biglietto intero per assistere a uno spettacolo singolo avrà un costo di 6,50 euro, mentre il prezzo sarà di 5 per i ticket ridotti. Questo prezzo speciale sarà riservato ai ragazzi fino a 12 anni, ai possessori della tessera +Teca Card, agli over 65 (da lunedì a venerdì), alle
tessere Agis Vieni al cinema (solo il lunedì e il martedì). Sconti anche per gli ‘Amici del
cinema’ che potranno pagare il loro ingresso 4,50 euro. Possibilità, infine, di sottoscrivere l’abbonamento a 10 spettacoli, da utilizzare fino a due persone, al costo di 38 euro.

di Nicolò Gelao