Anziani in città d’estate: Cinisello presenta le iniziative

Anziani in città d’estate, è qui la festa. Il Comune di Cinisello Balsamo ha reso noto il programma dei servizi e delle iniziative pensate per chi resterà in città nei mesi estivi. Il tutto sarà realizzato grazie alla collaborazione della rete di associazioni di volontariato e di alcuni enti del territorio, con l’importante contributo di AMF Farmacie Comunali di Cinisello Balsamo.

Anche in questi mesi desideriamo fare sentire ai nostri anziani il nostro affetto, vicinanza e aiuto. Il loro benessere e la loro sicurezza ci stanno particolarmente a cuore. Restare insieme è il miglior rimedio contro la solitudine e la fragilità“, hanno dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Valeria De Cicco e l’assessore alla Centralità delle Persona e al Terzo Settore Riccardo Visentin.

Il Comune ha deciso di garantire i tradizionali servizi di assistenza e ascolto telefonico, la consegna di pasti e farmaci a domicilio e l’accompagnamento nelle strutture sanitarie. Ampio spazio anche alle iniziative di aggregazione per assicurare non solo la cura ma anche il divertimento e l’attenzione volte a contrastare l’isolamento degli anziani. Tante le iniziative ludico-aggregative offerte dai tre Centri di aggregazione Costa, Friuli e Bauer e dai centri diurni integrati, tutte consultabili sul sito del Comune di Cinisello.