Quarto podio per Elisa Salvador al Campionato Italiano Under 21 di beach volley

Medaglia d’argento per Elisa Salvador alla tappa di Porto San Giorgio del Campionato Under 21 di beach volley, disputata lo scorso fine settimana nelle Marche. L’atleta di Sesto San Giovanni ha gareggiato nella manifestazione in coppia con la bergamasca Francesca Fontana, guidate dal coach Fabrizio Incitti.

Dopo un percorso con cinque partite vinte, le atlete lombarde si sono arrese in finale al duo romagnolo composto da Sofia Balducci e Nui Calisesi. Dopo un combattutissimo primo set perso ai vantaggi (21-23), la coppia ha ceduto nella parte finale del secondo in un torneo caratterizzato dalla pioggia e dal forte vento. Si tratta del quarto podio stagionale nel Campionato Italiano Under 21 dopo il bronzo di Castiglione della Pescaia, l’oro di San Bartolomeo e il bronzo di Cordenons.

Elisa Salvador ha però consolidato ulteriormente il suo primato nel ranking individuale con 590 punti, davanti alla compagna Francesca (510) e alla bresciana Sara Gabrielli (477,5). I prossimi appuntamenti la vedranno scendere in campo a Cellatica (10 e 11 agosto) e a Caorle per le finali scudetto Under 21 dal 21 al 22 agosto.