Un quadro per il sindaco: l’iniziativa artistica a Paderno

L’edizione 2019 della ‘Fera de Dugnan’ quest’anno si arricchirà di una mostra molto particolare a opera dell’Associazione Artisti Padernesi che, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha lanciato il progetto ‘Un quadro per il Sindaco’.

Domenica 13 ottobre i visitatori e i cittadini, oltre ad ammirare le opere che saranno esposte in piazza Matteotti, potranno partecipare ad una votazione popolare e scegliere tra i quadri in mostra uno da consegnare al Sindaco perchè lo possa esporre nel proprio ufficio per un intero anno.

L’intento degli Artisti Padernesi è proprio quello di creare, attraverso l’espressività dell’arte pittorica, un legame tangibile tra i cittadini e l’istituzione comunale, da rinnovare annualmente sempre con il coinvolgimento popolare.

«Ho accolto volentieri l’dea degli Artisti Padernesi perchè poter esporre un quadro nel mio ufficio scelto dai miei stessi concittaddini è una testimonianza quotidiana del servizio che tutti noi amministratori dobbiamo alla nostra comunità – ha commentato il sindaco Ezio Casati -. Non nascondo la cuirosità di scoprire quale quadro i visitatori della Fera de Dugnan sceglieranno domenica 13 ottobre».