Paderno, arrestato 19enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

Uno studente 19enne di Paderno Dugnano è stato arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio del 30 settembre, quando in piazza Berlinguer il personale in borghese della polizia locale padernese ha colto il ragazzo in flagrante.

Gli agenti si trovavano nei pressi della stazione ferroviaria sul lato di via Arborina per un servizio di appostamento anche a seguito di alcune segnalazioni di cittadini residenti in merito a sospette frequentazioni in zona. Insospettiti dai movimenti del giovane, che in quel momento si trovava in compagnia di due minoranni, gli agenti lo hanno avvicinato e fermato.

In tasca sono stati trovati 18 dosi di marijuana già confezionate e pronte per essere cedute, oltre a 470 euro in contanti, un bilancino di precisione, un coltellino e un taglierin. In aggiunta a questo, anche più di un altro grammo e mezzo di sostanza stupefacente. È scattata immediatamente la perquisizione anche nella casa del giovane, dove la polizia locale ha trovato altri 66 grammi di marijuana, 4 bilancini di precisione, 92 bustine per il confezionamento dello stupefacente e poco più di mille euro in contanti. 

Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza presso il comando della polizia locale, nella mattinata dell’1 ottobre il 19enne padernese è stato accompagnato in Tribunale a Monza dove è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora fuori Paderno Dugnano e di firma in attesa del processo che sarà celebrato a gennaio prossimo.