Cinisello, cambia la viabilità in centro dal 14 ottobre

Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, adesso c’è anche la data ufficiale di avvio della sperimentazione della nuova viabilità nel centro di Cinisello Balsamo: lunedì 14 ottobre.

Cliccare sull’immagine per leggere come cambia la viabilità di Cinisello Balsamo

«Questa modifica del traffico nel centro Città è parte integrante del nostro programma di mandato – – ed è un preciso impegno che ci eravamo assunti con i cittadini ed in particolar modo con i tanti esercenti commerciali presenti in quel tratto stradale che, per molti anni, a più riprese, hanno richiesto alle precedenti Giunte, anche attraverso petizioni ed osservazioni e senza aver mai ottenuto risposte positive, interventi migliorativi della viabilità», spiega Giuseppe Berlino, vicesindaco con delega alla Mobilità.

«Un provvedimento che introduciamo in via sperimentale al fine di verificarne l’effettiva efficacia che vuole dare nell’immediato risposte concrete all’esigenza di una migliore circolazione e fluidità della viabilità cittadina. Si tratta di un primo passo, seguiranno nei prossimi mesi altri interventi, tra cui l’apertura di un parziale tratto di via Frova per favorire l’accesso all’area di parcheggio del Palazzetto dello Sport. Tutto ciò, in attesa di poter riaggiornare l’attuale Piano Generale del Traffico Urbano, scaduto ormai da diversi anni», ha concluso Berlino.