Alloggio irregolare in Crocetta, intervengono le forze dell’ordine

Polizia locale e polizia di Stato hanno effettuato, nei giorni scorsi, un intervento congiunto nel quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo.

Le forze dell’ordine hanno portato a termine un’operazione di allontanamento, con conseguente ordinanza di ripristino dello stato di fatto e denuncia per attività irregolare, quella che si è svolta durante l’intera giornata di ieri in una palazzina di via Grandi.

«Il piano terra della palazzina – spiegano dal Comune -, con destinazione commerciale, da mesi era stato trasformato in alloggio irregolare, privo di finestre e di adeguate condizioni igienico-sanitarie, e dato in affitto. L’operazione, che nasce grazie alla segnalazione dei residenti che da alcuni mesi avevano notato le persone entrare e uscire dall’edificio, è stata effettuata in stretta collaborazione dalle forze dell’ordine dopo diversi controlli mirati».

Secondo quanto riferito da Palazzo Confalonieri, sono stati identificati 7 stranieri, di cui 4 irregolari che sono stati denunciati e inviati all’Ufficio Immigrazione per l’espulsione. Nell’alloggio erano presenti anche minori che sono stati affidati a familiari. A gestire gli alloggi 2 persone di nazionalità egiziana che sono stati denunciati per gestione irregolare dell’immobile.