Cusano, la Città Giardino diventa ‘isolana’

Dopo la Sardegna, che con i suoi prodotti e le sue tradizioni aveva invaso Cusano Milanino con grande gioia dei cittadini, un’altra Regione italiana è pronta ad arrivare in città per coinvolgere i cusanesi in una festa di alcuni giorni all’insegna del buon cibo e del folklore.

Dal 17 al 20 ottobre infatti piazza Allende ospiterà ‘Sicilia Street Food’, un evento con aree dedicate al cibo, appuntamenti di musica, cabaret, danze e tanti prodotti tipici.

Tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte i cittadini potranno entrare in piazza Allende a Cusano Milanino e ritrovare l’isola italiana. L’evento è organizzato da A’Vucciria con il patrocinio del Comune di Cusano.

Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato i cittadini saranno intrattenuti dal cabaret: Francesco Rizzuto si esibirà il 17 ottobre, seguito nelle due giornate successive da Danilo Vizzini.

Sabato e domenica inoltre ci sarà un ospite speciale nell’evento cittadino: l’attore Tony Sperandeo.

Grande spazio sarà inoltre dedicata alla cultura enogastronomica della Sicilia. Tra gli stand si potranno assaggiare cannoli, arancini, panelle, cassate oltre che vini e birre locali e artigianali. L’ingresso all’area sarà gratuito.