Cormano, incendio doloso in via Dante: distrutta l’area giochi

Brutto episodio di vandalismo nella notte tra giovedì e venerdì a Cormano, quando alcuni ignoti, per motivi ancora da chiarire, hanno dato alle fiamme l’area giochi di via Dante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme. I giochi e la pavimentazione, però, hanno riportato ingenti danni, al punto che necessitano di una sostituzione per poter tornare a essere utilizzati dai bambini.

«Invitiamo chiunque possa dare informazioni utili alle indagini ad informare le forze dell’ordine – hanno dichiarato dall’amministrazione, che era presente sul posto dell’incendio con il vicesindaco Gianluca Magni -. Siamo sdegnati per quanto è accaduto perché, oltre ad essere un gesto vile e ignobile, colpisce tutti quei bambini che ogni giorno con le proprie mamme e con i nonni, all’uscita della vicina scuola materna, andavano a divertirsi proprio su quei giochi».

Come controllare il territorio in futuro? La giunta Magistro ha le idee chiare: «Siamo molto preoccupati per il ripetersi di episodi che danneggiano il patrimonio pubblico e faremo di tutto per migliorare il controllo del territorio anche nelle ore notturne. Tra le nostre priorità, partendo dai varchi d’ingresso alla città, c’è quella di dotare anche il nostro comune di un sistema di videocontrollo che verrà poi esteso col tempo anche al resto del territorio comunale».