Cormano, area giochi distrutta: dal Pd una proposta per il sindaco

L’incendio doloso che nei giorni scorsi ha distrutto l’area giochi di via Dante a Cormano (per leggere l’articolo: cliccare qui) non ha lasciato indifferente la comunità del Comune del Nordmilano.

Anche la politica si è mossa, con una proposta giunta al sindaco da parte del capogruppo del Partito Democratico, Fabrizio Vangelista: «A Cormano non era mai accaduto che dei vandali appiccassero il fuoco ad un’area giochi. Un fatto gravissimo che dovrebbe ricondurci ad una o più riflessioni attorno al tema del disagio giovanile, della sconfitta educativa e dell’indifferenza di chi vede ma gira la testa dall’altra parte».

«Ora la nuova giunta – prosegue Vangelista – promette videosorveglianza per ogni spazio pubblico. Tutto legittimo, ma resto convinto che anche con le telecamere cambierà poco se non si affronta il disagio a viso aperto. Faccio una proposta concreta al sindaco: investire i soldi che intendete destinare alle telecamere nella riattivazione in grande stile del Consiglio Comunale dei Ragazzi (scuole elementari e medie) e alla riapertura per gli adolescenti (15-20 anni) del Centro di Aggregazione Giovanile. Sono certo che otterremo presto buoni risultati».