‘Parcheggiano’ sui binari: la linea 31 bloccata a Cinisello

Immagine dal gruppo Facebook "Sei di Cinisello se............."

Mattinata da incubo per tutti i pendolari di Cinisello Balsamo. La linea 31 è stata bloccata a Bignami in entrambe le direzioni a causa di un’automobile che ostruiva il passaggio dei tram, nel tratto che collega il Bassini al Parco Nord.

A dare l’allrame questa mattina è stata direttamente l’Atm, che ha avvisato il comando di polizia locale di Cinisello Balsamo. Gli uomini del comandante Fabio Crippa sono usciti intorno alle 7 del mattino: una volta arrivati sul luogo dell’auto parcheggiata sui binari, i vigili hanno trovato una ragazza di 26 anni di nazionalità marocchina in chiaro stato di ebrezza.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vettura (una Renault Megane) viaggiava da Cinisello in direzione Milano e si sarebbe infiliata all’interno della sede dei binari all’altezza del grande incrocio tra via Gorki, via De Sanctis e via Padre Turoldo, proprio in prossimità dell’ospedale. La vettura è quindi uscita dalla carreggiata, per continuare la sua corsa esclusivamente lungo i binari del tram per diversi metri.

Dopo aver superato anche l’incrocio del Bassini, la macchina è andata a sbattere sulla recinzione verde che divide la sede tranviaria dal Parco Nord, fermando così la sua corsa lungo i binari e bloccando la circolazione del 31.

La ragazza che è stata trovata sul luogo dell’incidente si è qualificata come passeggera dell’auto, versione che sarebbe stata confermata da alcuni testimoni che hanno visto allontanarsi dall’auto un uomo. La macchina, in regola con l’assicurazione e che non risulta essere rubata, è intestata proprio a un uomo di nazionalità rumena. In questi istanti la polizia locale di Cinisello Balsamo sta effettuando tutti gli accertamenti del caso per risalire al proprietario.

Dopo oltre un’ora e mezza di stop, la circolazione della linea 31 è ripresa, con maggiori tempi di attesa alle fermate e di percorrenza.