Sesto San Giovanni, Stefania Di Pietro lascia il consiglio comunale

Cambi all’interno del consiglio comunale di Sesto San Giovanni. La consigliera di opposizione Stefania Di Pietro, capogruppo della Lista Civica Sesto al Primo Posto, ha comunicato le sue dimissioni dalla carica.

«Non è stata una decisione facile mi sarebbe piaciuto continuare fino alla naturale scadenza del mandato, ma mi sono resa conto che l’avrei fatto ad un livello non sufficiente – ha dichiarato Stefania Di Pietro -.  L’esperienza, che ho vissuto in questi anni, è stata per me molto impegnativa e al contempo importante da un punto di vista politico e anche di rapporti umani e ho sempre cercato di impegnarmi al meglio, in un’ottica di opposizione costruttiva e non preconcetta. Farò in modo di mantenere l’impegno all’interno del gruppo e dell’Associazione ‘Sesto al Primo Posto’ perché ritengo che il progetto politico del gruppo che ho avuto l’onore di rappresentare, puntando all’interesse della nostra città, merita di essere sostenuto e di essere sviluppato».

Motivi di lavoro alla base della decisione della capogruppo uscente. Il suo posto in consiglio comunale verrà preso da Savino Gianvecchio, che ha alle spalle un’esperienza quinquennale di consigliere comunale nella precedente amministrazione.

«Ringraziamo Stefania Di Pietro per il lavoro svolto all’interno del Consiglio Comunale in questi anni e cogliamo l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro a Savino Gianvecchio che potrà contare sul supporto delle persone che sono all’interno del gruppo e dell’Associazione» ha aggiunto Carlo Riva, Presidente dell’Associazione Sesto al Primo Posto.