La pedalata dei Cusanoboys: in Brianza su due ruote

Osservare le bellezze della propria città passeggiando in bicicletta senza fretta e senza correre. Domenica 1 dicembre la città di Cusano sarà interessata da una manifestazione ciclistica che collegherà la Città Giardino ai territori e alle bellezze della Brianza.

L’associazione Asd Cusanoboys Cc infatti, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport, ha pensato per la prima domenica di dicembre a una gara non competitiva, la ‘Tratturi Brianzalandia – La gravel non gravel’.

La partenza e l’arrivo della manifestazione, che inizierà e finirà all’incirca rispettivamente alle 9 e alle 19, con ritrovo alle 8.30, saranno proprio a Cusano, nella centralissima piazza Allende. Il percorso della ‘Tratturi Brian- zalandia’ si snoderà da Cusano verso la Brianza e i ciclisti partecipanti si troveranno a percorrere ogni tipo di fondo, dalla ghiaia alla sabbia, dal cemento all’asfalto, passando vicino ai fiumi della zona, il Lambro e il Seveso, oltre che a laghi e canali, come il lago di Alserio e Montorfano, il canale Villoresi e diverse rogge e torrenti.

Sarà una bella occasione per tutti i partecipanti per osservare le bellezze della zona e ammirare paesaggi diversi. A Cusano intanto, dalle 10 e per tutto il giorno, in piazza Allende verrà allestito il ‘Tratturi Village’, un luogo pensato per i più piccoli che rimarranno in città.

Nel villaggio realizzato per l’occasione i bambini potranno cimentarsi su un percorso creato appositamente utilizzando le biciclette che verranno messe a disposizione dall’associazione organizzatrice per quella giornata.

Per qualsiasi informazione sulla giornata gli interessati possono contattare l’Asd Cusanoboys Cc all’indirizzo email dell’associazione: cusanoboyscc@gmail.com.