Nuova avventura per Gabriele Carta, il ‘Campione Silenzioso’

Si alza il sipario sulla nuova avventura di Gabriele Carta con la Corona Ferrea Nuoto. Già nei mesi scorsi l’atleta di Sesto San Giovanni, che soffre di autismo, aveva gareggiato con i nuovi compagni, ma da poco è stata ufficialmente presentata la neonata realtà brianzola.

«La Corona Ferrea – spiegano dalla società – nasce per iniziativa di una cinquantina di famiglie con l’intento di promuovere lo sport inclusivo nella sua piena valenza, utilizzandolo come veicolo preferenziale per attingere alle risorse individuali». E i risultati non si sono fatti attendere: «In meno di un mese dalla sua costituzione – proseguono -, sono partite le iniziative sia dell’attività motoria di base che della preparazione agonistica».

Gazzettino_web_30_3_20

Di quest’ultima categoria fa parte Gabriele Carta, il ‘Campione Silenzioso’ che già in passato si è distinto per gli incredibili tempi registrati in vasca, ma che da poco ha superato anche la sua paura di nuotare in acque libere, grazie al prezioso supporto del suo partner Marco Formenti.

«L’inclusione e l’open water sono le punte di diamante di Corona Ferrea, proprio per promuovere lo sport per tutti», hanno concluso.

I futuri atleti che vogliono avvicinarsi a questa nuova realtà possono inviare una mail a segreteria@coronaferreanuoto.it oppure telefonare al numero 333.57.20.456.