Il Natale sbarca in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo

In attesa dell’accensione dell’albero di Natale e di dare avvio al ricco programma di eventi che si susseguiranno fino all’epifania, sabato 30 novembre aprirà ufficialmente i battenti la pista di ghiaccio installata nei giorni scorsi in piazza Gramsci, a Cinisello Balsamo.

Una dimensione più grande, nuovi spazi per gli spogliatoi, nuove attrezzature e, soprattutto, costi di utilizzo più economici. «Per andare incontro anche alle tante sollecitazioni e aspettative dei cittadini – ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino – abbiamo sensibilizzato il titolare dell’attrazione circa l’esigenza di calmierare i prezzi al pubblico, tant’è che il costo di utilizzo della pista è diminuito dagli 8 euro dello scorso anno ai 6 euro l’ora. Inoltre, in collaborazione con l’assessore alle Politiche educative Gabriella Fumagalli, è stata concordata una convenzione con le scuole primarie e secondarie di primo grado, che permetterà alle classi di usufruire, con uscite didattiche mattutine, lo svolgimento di lezioni di pattinaggio su ghiaccio ad un costo ridotto del 50 per cento pari a 3 euro l’ora».

Gazzettino_web_30_3_20

La pista di pattinaggio sarà inoltre teatro di spettacoli ed esibizioni. Sabato 14 dicembre e lunedì 6 gennaio, alle ore 15, si potrà vedere all’opera l’Ice Cheerleader Team; domenica 15 dicembre, alle ore 16, invece sarà la Società Icelab ad intrattenere il pubblico.

L’amministrazione ha inoltre installato in piazza Gramsci l’albero natalizio di ben 12 metri di altezza, oltre ad altri addobbi luminosi di grandi dimensioni in altre piazze cittadine e nei luoghi maggiormente rappresentativi della città, come l’ingresso di Villa Ghirlanda e del Centro Culturale Il Pertini.

«Un ringraziamento particolare – ha infine aggiunto il Vicesindaco Giuseppe Berlino – va rivolto ai rappresentanti dell’associazione CBComm e ai numerosi commercianti che, anche quest’anno, con il loro impegno ed a proprie spese, si sono adoperati per l’esposizione in molte vie cittadine, delle belle luminarie a forma di abeti natalizi, rendendo ancor più gradevole le imminenti festività».