Fondazione Comunitaria Nord Milano: tra sfide e obiettivi

Oltre 140 sostenitori tra soci fondatori, rappresentanti delle amministrazioni comunali, membri del consiglio di amministrazione della Fondazione, imprenditori e persone appartenenti alla comunità del territorio.

Sono numeri da record quelli di Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, che nei giorni scorsi ha celebrato il suo 13esimo anniversario di attività con una cena benefica, durante le quali si è fatto anche il punto sugli obiettivi e sui progetti in cantiere.
La Fondazione, nata con lo scopo di diffondere la cultura del dono e migliorare la qualità della vita nel Nordmilano, ha annunciato il raggiungimento di una sfida lanciata con la partnership di Fondazione Cariplo.

«Sono stati raccolti a patrimonio i 5,2 milioni di euro necessari per richiedere il raddoppio da parte di Fondazione Cariplo, per un patrimonio complessivo di oltre 15,6 milioni di euro a beneficio dell’intera comunità del Nordmilano», fanno sapere dalla Fondazione.
Fcnm in 13 anni di attività ha stanziato 11 milioni di euro, pubblicato 92 bandi, ha raccolto 509 enti beneficiari, valutato 1.571 progetti e ne ha selezionati 1.005. Inoltre, ha effettuato 4.275 donazioni.

All’evento benefico erano presenti il segretario generale Fabrizio Tagliabue, il vice sindaco del Comune di Cinisello Balsamo Riccardo Visentin, la presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano Paola Pessina e il presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti.

«Cariplo ha messo il primo ‘sasso’, Fondazione Nord Milano, con il sostegno di tutti i donatori, sostenitori ed enti che hanno partecipato e continuano a partecipare ai progetti, ha messo gli altri ingredienti per creare una ricca ‘minestra’ e ha imparato la ricetta per continuare a ‘cucinarla’ e a condividerla con tutta la comunità», concludono i promotori della serata.

Margherita Abis

Outlet Künzi: scegliere i regali di Natale della miglior qualità al minor prezzo