Le proposte per un Natale solidale: i regali di Legambiente

Tra le associazioni che si dedicano alla cura del mondo animale, come il Wwf con le adozioni a distanza, economiche e accompagnate da teneri pupazzi, c’è anche Legambiente che quest’anno insieme al consorzio Libera Terra Mediterraneo raccoglie fondi per sostenere le attività di volontariato e i centri di recupero delle tartarughe marine, una specie sempre più a rischio.

Chi decide di sostenere questo progetto, lo fa acquistando la confezione di prodotti biologici e di eccellenza coltivati da Libera Terra nei terreni confiscati alla mafia, come pasta di semola, lenticchie, marmellate e taralli biologici.

La donazione è di 35 euro, per un regalo solidale di qualità (considerando l’attenzione ai prodotti che vengono realizzati) che ha un doppio valore, per il luogo in cui vengono realizzati e per l’attenzione all’ambiente marino e alla vita delle tartarughe. Sempre più centri oggi infatti si dedicano alla cura di questi animali straordinari, medicandoli in caso di necessità, proteggendo la schiusa delle uova e insegnando con visite guidate a grandi e piccini le enormi qualità del mondo animale marino.