Le festività illuminano il Nordmilano: tante le iniziative in programma

Immagine di repertorio, precedente alla pandemia da Covid-19.

Con l’arrivo di dicembre le città del Nordmilano si sono vestite a festa offrendo diverse alternative ai cittadini. Parole chiave di questo Natale 2019 sono il divertimento, la musica e la tradizione, oltre che la solidarietà.

Nei numerosi eventi organizzati nel Nordmilano troviamo mercati natalizi, la casa di Babbo Natale che accoglierà grandi e piccini per foto e chiacchiere, le piste di pattinaggio come quella inaugurata a fine novembre a Cinisello. A ospitare le iniziative saranno i luoghi simbolo delle città: le piazze, le biblioteche e tutti le zone solitamente utilizzate dalle amministrazione per gli eventi culturali cittadini.

Tra gli altri a Cinisello il Pertini, a Bresso l’ex biblioteca. Grande attenzione per i piccoli, che avranno eventi dedicati, come l’incontro di letture natalizie per bimbi di 2 e 3 anni del 21 dicembre.

Interessanti anche le iniziative commerciali, come quella cinesellese, il ‘concorso Natale in vetrina’, pensato che rilanciare il commercio di vicinato e lanciato dall’amministrazione comunale in collaborazione con altri enti che stimolerà la creatività dei negozianti.

Outlet Künzi: scegliere i regali di Natale della miglior qualità al minor prezzo