Nozze d’oro, di diamante e argento: sposi in festa nel Nordmilano

Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo si è colorata d’argento e oro per la celebrazione degli anniversari di matrimonio. Domenica scorsa, le prestigiose sale dell’antica dimora hanno ospitato le coppie che hanno raggiunto l’importante traguardo.

Una giornata che l’amministrazione comunale ha voluto regalare ai cittadini cinisellesi che sono diventati protagonisti. Durante la celebrazione infatti, le immagini delle loro nozze sono state proiettate su un maxischermo.

Nozze d’oro, di diamante e di pietra festeggiate anche a Sesto San Giovanni. Rispettivamente 50, 60 e 65 anni insieme, una vita intera trascorsa in due: è il traguardo di 186 coppie di cittadini sestesi. Il sindaco e tutta la giunta di Sesto San Giovanni hanno celebrato questa meta mercoledì 4 dicembre alla Galleria Campari di viale Gramsci. Celebrazioni che sono durate un’intera giornata: 70 coppie al mattino e 116 al pomeriggio, omaggiate da una rosa e una pergamena consegnate a mano dal sindaco stesso. Una tradizione, quella di celebrare la longevità delle coppie cittadine, che continua ormai da diversi anni.

Nel 2018 le coppie erano addirittura 214, con Dante Ciantra e Maria Eva Gelsumino che si sposarono nel 1946. Quest’anno, la coppia più longeva è composta da Antonio Canino e Mimma Alberghino, uniti dal 1949. «È sempre molto emozionante incontrare e festeggiare così tante coppie felici che si amano da una vita – dichiara il sindaco Roberto Di Stefano -. Rappresentano la storia di Sesto San Giovanni e sono un esempio positivo per tutta la città che esalta il valore della famiglia. Non posso inoltre dimenticare il loro preziosissimo contributo, da nonni, per le rispettive famiglie».

Celebrazioni andate in scena anche a Bresso. «Insieme ai miei concittadini – ha dichiarato il sindaco Simone Cairo -che hanno festeggiato i 50, 60 e 70 anni di Matrimonio. Un Grande grazie alle famiglie per tutto il bene che hanno realizzato e che hanno donato alla nostra città».

Outlet Künzi: scegliere i regali di Natale della miglior qualità al minor prezzo