Nordmilano, carabinieri in azione: sequestrati mezzo chilo di cocaina e una pistola, quattro arresti

Quasi mezzo chilo di cocaina, una pistola sequestrata e quattro arresti.

Questo è il bilancio degli ultimi due giorni di operazioni messe in campo dai carabinieri nel Nordmilano. Il risultato più importante, è stato realizzato dai militari della stazione di Sesto San Giovanni, coadiuvati dall’unità cinofila. Durante una perquisizione nell’abitazione di G.L. un 63enne italiano pluripregiudicato per stupefacenti, armi e associazione mafiosa, il cane Denver ha scoperto un nascondiglio segreto realizzato in un mobile della camera da letto dell’appartamento di via Teodosio a Milano.

All’interno c’erano nascosti 220 grammi di cocaina, un revolver Smith e Wesson con matricola abrasa e 10 cartucce. L’uomo, che in passato era stato coinvolto nell’operazione ‘Metallica’ effettuata contro la cosca Onorato che operava in Brianza, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e armi clandestine ed ora è rinchiuso nel carcere di San Vittore. Nelle stesse ore, gli uomini del nucleo operativo e radio mobile di Sesto, bloccavano O.O., marocchino di 26 anni abitante a Lissone, pregiudicato per reati contro il patrimonio e stupefacenti. La pattuglia che ha arrestato il giovane in via Karl Marx, ha trovato nelle sue tasche 56 grammi di cocaina, suddivisa in 31 dosi. Altri due episodi hanno visto come scenario le case popolari di Sant’Eusebio a Cinisello Balsamo, dove di recente è stato minacciato l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti.

Qui gli uomini dell’arma, hanno arrestato P.S 57enne e C.M.S. di 48 anni, entrambi italiani e pregiudicati per stupefacenti. Durante la perquisizione del box in uso al primo, sono stati rinvenuti 156 grammi di cocaina divisi in tre buste. Il secondo arrestato è stato bloccato mentre vendeva ad un cliente milanese 5 dosi di cocaina per un totale di circa quattro grammi. Poco lontano, occultate in un basamento di cemento i carabinieri hanno trovato altre venti dosi pronte allo spaccio.