Parco Nord, un sorriso da copertina per ‘Fido’: realizzato il primo calendario

cane

Animali belli, amati e curati, cani felici: sono loro i protagonisti del primo calendario ‘I cani del Parco Nord’ realizzato quest’anno grazie alle foto inviate dai frequentatori del parco.

Negli ultimi tempi infatti è stato indetto un concorso attraverso cui sono state raccolte immagini fotografiche amatoriali rappresentative e identificative dei cani che frequentano quotidianamente il Parco. Un’iniziativa che valorizzerà anche Bresso, la città del Parco Nord.

Per la realizzazione del calendario sono state scelte immagini che risultino caratteristiche per il polmone verde del territorio e della natura che lo rappresenta. Sono stati proprio i cittadini, attraverso la pagina Facebook del Parco, a selezionare le immagini migliori: 13 scatti sono arrivati sul podio, 1 dei quali, il più votato, è stato inserito sulla pagina di copertina di questo primo calendario del 2020. «Cogliamo l’occasione per rivolgere un ringraziamento particolare a tutti coloro che ci hanno inviato le fotografie e si sono resi partecipi del successo di questa iniziativa.

La numerosa partecipazione a questa prima edizione del concorso fotografico ‘I cani del Parco Nord’ ci incoraggia a proseguire nell’iniziativa» hanno dichiarato dal Parco. Il calendario è acquistabile al prezzo di 10 euro nella Cascina Centro Parco di via Clerici 150 a Sesto in orario d’ufficio o su appuntamento. L’iniziativa aiuta anche al benessere e alla crescita del parco.

L’acquisto del calendario aderisce infatti alla raccolta fondi del progetto ‘Il Parco cresce con me!’, per mantenere un livello alto della qualità e dei servizi del polmone verde.