Cormano, il sindaco guarda al 2020: «Lavoriamo con l’intenzione di migliorare la città»

Si sta per chiudere il 2019, l’anno che ha portato alla vittoria alle elezioni del sindaco Luigi Magistro.

Proprio il primo cittadino ha voluto fare un bilancio di questi primi mesi alla guida di Cormano, con lo sguardo già rivolto al 2020: «È una grande responsabilità per me ricoprire questa carica – ha commentato Magistro -, un grande impegno e una sfida con cui mi misuro ogni giorno. Ma grandi sono anche le soddisfazioni per le risposte che ci date, per il sostegno che io e tutti i collaboratori dell’amministrazione comunale sentiamo, per l’apprezzamento che riscontriamo durante questi primissimi mesi di lavoro».

Tante carte da giocare sul piatto, in un anno che sarà ricco di novità: «Stiamo lavorando con l’intenzione di migliorare Cormano, per tutti: progetti piccoli e grandi, alcuni più semplici da realizzare e altri più complessi nei quali stiamo comunque portando la voce dei nostri cittadini con l’obiettivo di raggiungere il risultato migliore per una migliore qualità della vita. Penso ad esempio all’area sociale, là dove il lavoro è più delicato e forse meno visibile ma certamente fondamentale per le persone e le famiglie più fragili. Non solo abbiamo quindi mantenuto tutti i servizi, ma siamo già riusciti a potenziarne alcuni: il raddoppio di Alzheimer Café e l’apertura dello Sportello Alzheimer, ad esempio, o la bella collaborazione con una società sportiva per un corso di ginnastica dedicato alle persone con disabilità».

Ma a Cormano tiene banco da tempo un tema in particolare: quello dei trasporti. «Stiamo monitorando le procedure per la nuova metrotranvia – spiega Magistro -, il cui progetto definitivo dovrebbe arrivare nel marzo 2020, e che seguiremo con la massima attenzione affinché si riducano il più possibile i disagi e aumentino le ricadute positive per i nostri cittadini mentre non perdiamo di vista il progetto ancora più grande e più ambizioso del prolungamento della linea 3 della metropolitana».

«Posso però – conclude Magistro -, portando anche il pensiero di tutti i miei collaboratori, regalarvi il mio impegno di ogni giorno per svolgere al meglio il mio compito: prendermi cura della città e delle persone che mi sono state affidate. Vi auguro che queste feste siano serene, che possiate viverle con le persone che amate, che questa comunità cammini insieme in armonia per costruire un futuro migliore per tutti».