Cologno Monzese, atti vandalici alla mostra di Leonardo Da Vinci

Atti vandalici nella notte tra il 29 e il 30 dicembre a Cologno Monzese. A essere presa di mira da ingoti è stata la sala Fallaci, sede della Mostra delle Macchine Leonardesche.

«Forzando una porta – ha spiegato il sindaco Angelo Rocchi -, questi personaggi, sono riusciti a penetrare nel salone asportando numerosi gadget, tentando di rubare il televisore e, motivo per cui sarebbero da qualificare in modo più netto, defecando sul pavimento utilizzando alcune magliette esposte come carta igienica».

Nessun danno invece alle macchine di Leonardo Da Vinci. «Non trovo le parole per esprimere la rabbia nel vedere questo genere di comportamenti figli dell’ineducazione, della mancanza di rispetto, dell’inciviltà» ha proseguito Rocchi, che ha poi aggiunto: «Non ci fermiamo, la mostra sarà riaperta regolarmente mercoledì 8 gennaio con le consuete visite delle scuole e venerdì 10 gennaio per tutta i cittadini. I carabinieri stanno svolgendo le indagini e spero che al più presto gli autori di questo gesto possano essere consegnati alla giustizia».