Sesto d’Oro 2020, parte la ricerca dei cittadini benemeriti

comune sesto

Il Comune di Sesto San Giovanni alla ricerca dei suoi cittadini benemeriti. Istituito nel 2018 dal consiglio comunale, la benemerenza del Sesto d’Oro viene concessa ogni anno a un massimo di 5 cittadini, associazioni, imprese che si sono distinti per aver portato lustro alla città incrementandone il prestigio attraverso la loro attività o servendola con dedizione.

«La consegna delle benemerenze civiche degli anni scorsi ha permesso a tutta la cittadinanza di conoscere grandi esempi da seguire in diversi ambiti – ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – aspettiamo, quindi, le candidature per il 2020 che sono certo ci faranno scoprire altre eccellenze cittadine».

Tutti potranno presentare proposte di candidature, entro il 1 maggio 2020, utilizzando il modulo pubblicato sul portale dell’ente. Le candidature verranno vagliate dall’ufficio di presidenza del consiglio Comunale, che rappresenta la componente eletta dalla città, integrato dal capo di gabinetto del sindaco che rappresenta l’amministrazione comunale. Le benemerenze 2020 verranno conferite con una pubblica cerimonia che si terrà durante le celebrazioni di San Giovanni.