Una raccolta firme online per salvare la protezione civile di Bresso

Travolta dalle multe, la protezione civile di Bresso rischia il fallimento. A causare il tracollo, le multe emesse dal Comune di Milano nei confronti del Corpo Volontari Soccorso.

I fatti risalgono al 2013: le targhe di due automezzi muniti di lampeggiante e immatricolati come mezzi a uso speciale per un errore non furono registratu per l’accesso all’Area C milanese e nelle corsie preferenziali del capoluogo lombardo. Proprio il 2013, infatti, fu l’anno in cui il Comune di Milano cambiò sistema di informatizzazione.

«Ora il comune di Milano chiede 45mila euro che sancirebbero la chiusura dell’Associazione Onlus», lanciano l’allarme dalla protezione civile.  Tra il 2013 e il2014, inoltre, l’associazione ha cambiato sede, traslocando da Milano proprio a Bresso, effettuando svariati ingressi proprio nell’Area C. La protezione civile ha fatto ricorso al giudice di pace, ma nel frattempo si è appellata al sindaco di Milano Giuseppe Sala che avrebbe la facoltà, come primo cittadino, di annullare le sanzioni emesse.

A tal proposito, i volontari hanno lanciato una raccolta firme per sostenere la loro richiesta di aiuto. La petizione può essere firmata a questo link: cliccare qui.