A Paderno un incontro con la polizia, per difendersi dalle truffe

Immagine di repertorio

Un incontro pubblico per difendersi dalle truffe. Al Centro Anziani ‘Falcone e Borsellino’ di Paderno Dugnano mercoledì 29 gennaio, a partire dalle ore 15.30, l’appuntamento rivolto principalmente alla popolazione anziana, che è quella maggiormente colpita da questa tipologia di reati.

L’incontro è promosso dalla Prefettura di Milano in collaborazione con la polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, nell’ambito di un progetto che sta coinvolgendo i Comuni dell’area metropolitana nell’organizzazione di momenti informativi tenuti dagli esperti delle forze di polizia per illustrare le modalità di comportamento che gli anziani dovrebbero adottare per tutelare la propria incolumità ed evitare situazioni potenzialmente pericolose.

«Mercoledì 29 gennaio al Centro ‘Falcone e Borsellino’ avremo l’onore di ospitare il Prefetto Saccone che ha voluto partecipare personalmente all’incontro dedicato alla nostra città – aggiunge il Sindaco Ezio Casati –  Sarà occasione per rinnovare al prefetto, al questore e ai vertici provinciali e territoriali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, la nostra gratitudine per l’attenzione e gli sforzi che si stanno mettendo in campo quotidianamente per contrastare il diffondersi di questi reati che colpiscono una fascia debole della popolazione e che sono motivo di preoccupazione non solo per gli anziani ma anche per i loro familiari. Per questo è importante partecipare e ascoltare, per saperne di più sui pericoli che si corrono e capire come evitarli».