A Sanremo, passando da Sesto: i Pinguini Tattici Nucleari per la loro ‘Ringo Starr’ hanno scelto il Teatro Vittoria

Dal palco del Teatro Vittoria di Sesto San Giovanni, a quello dell’Ariston di Sanremo. Il passo è breve. C’è anche tanto Nordmilano nel singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che è in gara alla settantesima edizione del Festival della musica italiana.

Dopo aver scelto Cinisello Balsamo l’anno scorso, il gruppo nei mesi scorsi è stato in città a Sesto San Giovanni, al Teatro Vittoria, per girare alcune parti del videoclip della canzone ‘Ringo Starr’ presentata per la prima volta nella serata di mercoledì 5 febbraio sul palco dell’Ariston. I Pinguini Tattici Nucleari avrebbero chiesto l’autorizzazione per girare il video ufficiale direttamente alla parrocchia del Parrocchia SS. Redentore e S. Francesco, di via Monte San Michele.

Le riprese sono state effettuate di lunedì, giorno di chiusura del Teatro Vittoria. La canzone ieri sera ha riscontrato grande successo, classificandosi al quarto posto parziale nella prima classifica del Festival di Sanremo. E anche i primi risultati del videoclip ufficiale della canzone Ringo Starr sono notevoli: a poche ore dall’uscita su YouTube, il video ha già superato le 100mila visualizzazioni.