Cinisello, sequestrata un’officina abusiva in zona Balsamo

Nella mattinata di giovedì 6 febbraio, la Polizia Locale di Cinisello Balsamo ha effettuato un’ispezione presso la sede di un rivenditore auto nella zona industriale di Balsamo, scoprendo un’attività di riparazione di veicoli non autorizzata.

«Durante l’intervento gli agenti si sono accorti della presenza di rifiuti riconducibili ad un’attività connessa a riparazioni auto che veniva effettuata all’interno del capannone di vendita in uno spazio appositamente ricavato. L’officina non essendo autorizzata era abusiva», fanno sapere dal Comune di Cinisello.


In alcuni locali contigui sono stati rinvenuti anche numerosi pneumatici in disuso, circa 450, stoccati in modo non conforme, e nel cortile diverse parti di carrozzeria e meccaniche, appartenenti ad auto, e altri 100 pneumatici.

Al termine dell’ispezione i responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per reati ambientali riferiti al trattamento e stoccaggio di rifiuti speciali, pericolosi e non, e le attrezzature dell’officina sono state sequestrate.

«Un nuovo duro colpo all’illegalità – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi -. Dopo anni di tolleranza abbiamo iniziato un lavoro capillare di controlli sul territorio che ci sta permettendo di scoprire e sanzionare chi esercita abusivamente un’attività o accatasta rifiuti speciali pericolosi illegalmente mettendo in pericolo la salute di tutti i cittadini».