Cinisello, Arci La Quercia organizza una serata per la nave Mediterranea

Dopo quella organizzata qualche mese fa a Sesto San Giovanni, torna nel Nordmilano una serata di solidarietà per la Ong Mediterranea Saving Humans, che si occupa di soccorrere i migranti in caso di naufragio nel Mar Mediterraneo.

L’evento, dal titolo ‘Navigando in acque sicure’ è previsto per domenica 1 marzo ed è stato organizzato dall’associazione cinisellese Arci La Quercia, che per l’occasione sarà ospitata da un altro circolo: l’Arci Agorà di via Monte Grappa 27 a Cusano Milanino.

«L’obiettivo – spiegano i ragazzi di Arci La Quercia – è porre al centro il tema della solidarietà e di agire contro l’indifferenza, mettendoci passione e rivendicando i diritti fondamentali». Una raccolta fondi che vuole «far riflettere e lasciare un segno: ognuno deve fare la sua parte ed essere protagonista di un sistema che sa generare umanità», concludono dall’Arci.

Appuntamento quindi fra due domeniche, a partire dalle 19 con l’aperitivo (al costo di 17 euro ingresso incluso). Alle 21, invece, andrà in scena lo spettacolo teatrale ‘Il Matto 3’, di e con Massimiliano Loizzi. Atteso anche l’intervento di Maso Notarianni, vicepresidente di Mediterranea.

Per chi non volesse partecipare all’aperitivo il costo del solo ingresso è di 7 euro. L’intero ricavato della serata andrà a sostenere le attività dell’organizzazione non governativa.