Incidente mortale a Cologno: i cittadini chiedono l’installazione dei dossi in corso Roma

Una richiesta che si alza a gran voce a Cologno Monzese, accolta da molti cittadini dopo l’incidente che all’alba di mercoledì 26 febbraio è costato la vita a un 44enne, investito mentre tentava di attraversare la strada.

Incidente all’alba a Cologno: morto un uomo di 44 anni

Dai gruppi Facebook di Cologno Monzese è partita l’idea di una raccolta firme per chiedere al Comune l’installazione dei dissuasori di velocità lungo corso Roma. Ma non solo. Per prevenire ulteriori incidenti, ci sono anche dei cittadini che richiedono gli autovelox, così da limitare ulteriormente la velocità lungo la strada. «In corso Roma vanno messi i dossi non basta il semaforo che nessuno rispetta», si legge in una delle segnalazioni.

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi: «Non smetterò mai di ricordare l’importanza della prudenza e del’attenzione sia per gli automobilisti sia per i pedoni. Non lanciamoci in accuse e valutazioni premature, lasciamo svolgere alle Forze dell’Ordine tutti gli adempimenti del caso e poi, se fosse necessario, non ci sottraremo a studiare correttivi su quel tratto di strada», ha spiegato il primo cittadino.