Il successo di Ring War: grandi vittorie nei match degli atleti sestesi

Serata di grande Muay Thai a Sesto San Giovanni. Nella serata di sabato 22 febbraio è andato in scena al Palasesto di Sesto San Giovanni la settima edizione di Ring War.

«L’allarme sui primi casi di coronavirus a Sesto San Giovanni avvenuto proprio nella giornata di Ring War ha messo in dubbio fino all’ultimo l’organizzazione dell’evento che però è riuscita magistralmente ad andare a buon fine grazie al coordinamento ed alla determinazione dell’Asd Team Calzolari», hanno dichiarato proprio dalla società di Sesto San Giovanni che ha organizzato il prestigioso e importante appuntmento internazionale.

Venendo invece ai risultati, gli atleti sestesi hanno portato a casa un ottimo bottino. Buone prestazioni con sconfitte ai punti per Alan Bolettieri, Federico Amata ed Andrea Rizzi. Grande successo invece per il team Calzolari grazie alle vittorie nei ‘Kids’ di Leonardo Calzolari, 11 anni e figlio del noto campione e promoter Diego Calzolari, e Lenny Blasi, nelle nuove promesse vincono anche Nicholas Arcuri e Nassef Giosef. Ma la scuola sestese porta a casa le tre cinture in palio: si riconfermano campioni nazionali Nuriel Cauli nei 63,5 kg e Michele Antonino nei 70 kg, vince l’international challenge belt di Ring War Lorenzo Di Vara.

Incontro clou della serata, come ogni anno, il match a mani cordate in cui il detentore thailandese Deo ‘Checkbill’ Pengsangkat ha messo ko con una potente gomitata al 55esimo secondo del primo round il campione inglese Jack Kennedy . «Che dire – ha dichiarato Diego Calzolari -, un’altra fantastica serata internazionale portata a Sesto San Giovanni dalla’Asd Team Calzolari, che dovremo attendere per ancora un anno. Si accendono già i motori per l’organizzazione di Ring War 8, a febbraio 2021».