C’è la conferma del Governo: confermato lo stop alle lezioni per un’altra settimana in Lombardia

L’annuncio lo ha dato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, proprio mentre è in corso la videoconferenza: «Da parte del governo c’è sostanziale adesione alle nostre richieste».

Ad anticipare la decisione erano state le parole dell’assessore ai microfoni del Tg Regione si va sempre più dunque nella direzione dello stop delle lezioni scolastiche anche per tutta la prossima settimana. «Ci sono alcuni approfondimenti da fare ma per quanto riguarda le scuole “sarà prorogata per un’altra settimana” la sospensione».

E dopo queste parole è arrivata anche la conferma ufficiale del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: «Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l’attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe».

Il riferimento alle altre notizia riguarda la conferma o meno delle misure restrittive che riguardano, per esempi, l’attività sportiva e culturale della prossima settimana.