Un grande Geas Basket cade in casa delle campionesse d’Italia

Si torna a parlare di sport nel Nordmilano. Nella serata di venerdì 6 marzo l’Allianz Geas Basket è sceso in campo in casa delle campionesse d’Italia di Schio nel match, a porte chiuse, valevole per la Serie A1 di basket femminile.

Un match entusiasmante, una prova eccellente nonostante òle due settimane di stop forzato. Le rossonere si portano a +5 dopo poco più di 10’, prima dell’assolo di Schio che porta le scledensi fino a +14. Geas alla carica tra terzo e quarto quarto fino al pareggio, ma la gara viene decisa dalle padrone di casa quando sul tabellone mancano solamente tre decimi: 70-68 per le venete il risultato finale.

«Abbiamo fatto una buona partita: il nostro primo tempo è stato un po’ sotto ritmo – ha dichiarato a fine gara il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -, ma è normale dato lo stop; nel secondo tempo abbiamo messo molta determinazione in più, soprattutto in difesa. In attacco negli ultimi 20’ siamo riuscite a far muovere meglio la palla. Abbiamo perso una grande occasione, ma bisogna sempre essere positivi dopo una prestazione del genere: in bilico fino all’ultimo possesso contro le prime della classe. Ora guardiamo avanti e pensiamo alle prossime gare».