Cusano, misure più stringenti: chiusi mercati, parco e cimitero

Un’ordinanza più restrittiva, per contenere ulteriormente la diffusione del Coronavirus. Il provvedimento è stato preso dal sindaco di Cusano Milanino Valeria Lesma, a seguito dei nuovi casi di contagio che si sono registrati in città.

L’ordinanza è già attiva e resterà valida fino al 25 marzo. Tra i provvedimenti, è stata disposta la chiusura del mercato cittadino per tutte le attività merceologiche, la chiusura del parco comunale Matteotti, oltre che delle ‘aree ortive urbane’. Inoltre si è decisa la chiusura del cimitero comunale, tranne che per i servizi urgenti come inumazioni e tumulazioni. Gli uffici comunali garantiranno soltanto i servizi pubblici essenziali e solo su appuntamento telefonico.

Il sindaco ha ricordato infine di evitare assembramenti e rispettare la distanza minima di almeno un metro tra gli utenti nelle strade, nei giardini, nei parchi e nelle aree verdi comunali e in tutte le aree giochi cittadine, comprese le aree cani, che comunque possono essere utilizzate solo per il tempo strettamente necessario.

Il controllo dell’ordinanza è affidato al comando di polizia locale, a tutte le forze dell’ordine e ai presidi sanitari.