Coronavirus, Cormano: identificato un irregolare durante i controlli

Un cittadino di nazionalità egiziana, classe 1989, è stato fermato a Cormano a seguito di un controllo della polizia locale. L’uomo, fermato in piazza Berlinguer nell’ambito dei controlli di questi giorni legati al decreto legislativo per arginare il contagio del Coronavirus, è risultato irregolare sul territorio italiano.

Accompagnato presso la questura, è stata verificata la sua posizione che vedeva scaduto dal 2016 il permesso di soggiorno. Al cittadino, risultato anche titolare di diversi alias dietro i quali dissimulava la reale identità, era stato a suo tempo negato lo status di rifugiato per mancanza dei requisiti necessari. Al termine delle attività di identificazione, la polizia locale ha notificato al 30enne un invito a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della Questura di Milano per ottemperare agli obblighi di Legge, in difetto dei quali sarà emesso un decreto di espulsione.

«Amministrazione e polizia locale di Cormano – hanno dichiarato dal Comune – invitano ancora una volta la cittadinanza a mettere in atto comportamenti responsabili rimanendo in casa ed evitando di uscire se non per necessità improrogabili, per tutelare se stessi e la comunità oltre che nel rispetto delle norme di Legge».