Coronavirus, l’ente Parco Nord chiede ai cittadini di «non frequentarlo»

Immagine di repertorio

«Troppa gente affolla le ciclabili negli stessi orari: anche correre, andare in bici e fare sport nel parco è diventato pericoloso. Restate a casa». È questo l’appello che il Parco Nord lancia ai cittadini dei Comuni limitrofi.

«Molte persone frequentano ancora i percorsi vita e le aree giochi che sono chiuse e non utilizzabili: il virus si trasmette anche toccando attrezzi infetti. Altri utilizzano ancora i tavoli da pic nic e le aree di incontro, che sono chiuse, senza rispettare la distanza di sicurezza. Molti si accalcano intorno al lago, si siedono sulle panchine a due o tre persone, non si curano di entrare in contatto con altri a meno di un metro di distanza», precisano dal Parco Nord. Nonostante non sia espressamente vietato frequentare i parchi nel Dpcm, tutti gli assembramenti sono pericolosi in questo momento e anche sanzionatili dalle forse dell’ordine.

L’ente Parco Nord annuncia infatti ulteriori controlli in arrivo e conclude: «Il parco è un simbolo vivente di partecipazione e collettività, oggi la partecipazione necessaria che chiediamo a tutti è quella – tutti insieme – di non frequentarlo».