VIDEO – Il flash mob sonoro di Anbima sulle note della banda padernese

Venerdì si è svolto il flash mob sonoro proposto da Anbima Milano, l’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome che ha invitato tutti a partecipare, ognuno dalla finestra della propria casa per lanciare un messaggio di speranza contro la diffusione del Coronavirus.

«Suonare in Banda significa suonare con gli altri e per gli altri. In questo momento così difficile nel quale non possiamo suonare insieme vogliamo comunque suonare per gli altri – raccontano da Anbima Milano -. La tecnologia ci aiuta a mettere insieme i nostri suoni così da far sentire un’unica melodia. In questo flashmob, Anbima Milano e le sue bande hanno scelto di suonare ‘Il Silenzio’ per un doveroso omaggio alle vittime del Coronavirus e ‘Nessun dorma’ per lanciare un messaggio di speranza: alla fine vinceremo»

Qui di seguito riportiamo il video realizzato dal Corpo Musicale di Santa Cecilia 1900 di Palazzolo Milanese, una delle bande del gruppo, che ha sede ha Paderno Dugnano. Nelle immagini vediamo i componenti della banda durante il flash mob. La clip è introdotta dal presidente Pierino Favrin e l’apertura del suono è del maestro Enrico Tiso.