VIDEO – Ecco chi sono i protagonisti al lavoro per l’ospedale in Fiera

Lavorano spediti per completare entro qualche giorno il progetto dell’Ospedale in Fiera. Sono Matteo, Lello, Luigi, ma anche Fabio, Denis e Davide e sono alcuni dei protagonisti impegnati nella realizzazione del polo sanitario di emergenza che sorgerà in zona Portello.

Sono circa un centinaio in tutto, «infaticabili e fieri di contribuire un progetto così importante – come fanno sapere i promotori del progetto -. Lavorano 24 ore su 24, giorno e notte per costruire i primi due moduli dell’ospedale che dovranno essere pronti a tempo di record».

La programmazione dei lavori comprende la suddivisione in tre fasi di intervento, per consentire l’immediata disponibilità dei primi posti letto. A seguire saranno attuate la fase 2 e la fase 3 per il completamento delle altre unità operative.

Il maxi piano prevede la costruzione della grande terapia intensiva della Lombardia nell’ex Fiera di Milano. Un reparto pensato poi per espandersi e per diventare un ospedale a tutti gli effetti, con macchinari per la diagnostica e tutti i presidi sanitari.

Qui di seguito pubblichiamo il video, reso disponibile da Ospedale Fiera Milano, in cui gli operai sono al lavoro per completare il reparto.