Coronavirus, il cimitero di Cinisello accoglie venti salme da Bergamo

Arriveranno oggi al cimitero nuovo di Cinisello Balsamo le 20 salme di cittadini bergamaschi che non hanno trovato spazio per essere cremate nella propria provincia.

«Le immagini nel centro di Bergamo hanno colpito tutti: una lunga colonna di mezzi militari ferma a poche centinaia di metri dal cimitero in attesa di trasportare le salme verso i forni crematori di altre Regioni. Anche a noi è arrivata la richiesta della Prefettura e, colpiti da questa tragedia che purtroppo sta toccando tutti, abbiamo risposto positivamente. Non possiamo non contribuire e dare una mano a una delle città più flagellate dall’epidemia. Un ringraziamento va ai dipendenti del cimitero per la loro collaborazione e disponibilità», ha precisato il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi.

I corpi arriveranno al cimitero nuovo di piazza dei Cipressi con i mezzi dell’Esercito. Come richiesto dal prefetto, Renato Saccone, l’amministrazione comunale ha riorganizzato i turni del personale e ha potenziato l’attività dei forni crematori nel fine settimana, dedicando l’attività esclusivamente ai feretri provenienti da Bergamo.