Coronavirus, Paderno: addio a Flavio Mariani di ‘Insieme per cambiare’

«Questa mattina abbiamo avuto la notizia che nessuno vorrebbe ricevere: il nostro caro Flavio Mariani ci ha lasciato, questo orribile virus lo ha portato via». Con questo annuncio da ‘Insieme per cambiare Paderno Dugnano’, di cui Mariani era co-portavoce, hanno annunciato la scomparsa dell’uomo, 56 anni, risultato positivo al Coronavirus.

«Quello che è successo ci lascia totalmente sconvolti – proseguono -, e possiamo solo lontanamente immaginare quali siano i sentimenti dei suoi familiari, ai quali ci stringiamo in un grande abbraccio. In questo momento l’incredulità e il dolore fortissimi non possono comunque adombrare il ricordo di una delle persone più buone, simpatiche, disponibili e in gamba che abbiamo mai conosciuto. Verrà il tempo in cui ciò che proviamo ora potrà acquietarsi e forse potremo parlare di tutto questo da uno spazio di maggiore serenità. Ora lasciamo semplicemente che le emozioni fluiscano, e teniamoci stretti, personalmente e come collettività. Ciao Flavio».

«Il Coronavirus – dichiarano da Verdi – Europa Verde Milano – si porta via i nostri cari e amici, oggi ha portato via anche Flavio un nostro caro amico dei Verdi di Paderno Dugnano» Mariani é stato uno dei fondatori all’associazione dei Verdi di Paderno Dugnano: «Era una persona molto attiva – ricordano -, attualmente era co-portavoce della lista civica ‘Insieme per Cambiare’ (di cui i Verdi sono unico partito tra i fondatori), partecipava alle attività di diverse associazioni: fondatore e volontario di un’associazione che ha un negozio equo e solidale, donatore di sangue, CaI locale, associazione Gli amici del viale Bagatti, l’associazione eno-gastronomica Scarpetta. Il nostro abbraccio a nome di tutti i Verdi, alla moglie Paola e alle sue due figlie Beatrice e Claudia».