Coronavirus, dagli studenti della Statale una raccolta fondi per l’Ospedale Sacco

Università e solidarietà. Il gruppo di studenti sportivi del CUS Statale, la sezione del CUS Milano che organizza gli eventi sportivi all’interno dell’Università degli Studi di Milano, ha deciso di scendere in campo, organizzando una raccolta fondi per l’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

«Pur sempre rimanendo a casa – hanno spiegato dal CUS Statale – vogliamo far sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno alle migliaia di medici, infermieri schierati in prima linea e di tutti i pazienti, che lottano ogni giorno contro la minaccia del Covid-19».

Attraverso una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Sacco, polo dove diversi studenti di medicina della Statale studiano, l’obbiettivo è di sostenere il Sistema Sanitario Nazionale in questo drammatico e cruciale periodo.

La donazione parte da una base minima di 10 euro e per ognuna di essa verrà data al donatore una maglietta di un’edizione del tutto speciale: ‘Quando Usciamo Limoniamo’. Si tratta di una rivisitazione dello storico slogan del gruppo sportivo del CUS Statale ‘Se Vinciamo Limoniamo’ che dà il nome anche alla trasmissione radiofonica degli studenti sportivi dell’ateneo meneghino, in onda ogni venerdì sulle frequenze di Radio Statale. «Le donazioni – spiegano – saranno interamente devoluta all’Ospedale Luigi Sacco di Milano». 

Tutte le informazioni per la donazione sono disponibili a questo link: cliccare qui.