Coronavirus, in arrivo al Bassini nuovi posti di terapia intensiva

Nuovi posti letto che si aggiungono nelle terapie intensive del territorio, per contenere la lotta ai contagi da coronavirus. I nuovi posti sono stati messi a disposizione dall’Asst Nord Milano, la rete che gestisce l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni e il Bassini di Cinisello Balsamo, oltre che i poliambulatori del territorio.

Durante questa fase di emergenza, Regione Lombardia ha aumentato del 110 per cento i posti in terapia intensiva, in modo da fornire «un letto e un tubo per l’ossigeno a chi è malato e in modo da riuscire a salvare altre vite», come ha sottolineato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

L’assessore, durante l’ultima conferenza, ha annunciato un dato che riguarda proprio il nostro territorio: due nuovi posti sono stati aggiunti nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

Da quando è partita l’emergenza, i posti letto di terapia intensiva negli ospedali di Asst Nord Milano continuano ad aumentare. All’Ospedale di Sesto i posti disponibili sono passati da 4 a 6. Mentre al Bassini i posti che inizialmente erano 4 oggi sono diventati 22.