Coronavirus, da Regione Lombardia il ringraziamento ai volontari della protezione civile

«Un grandissimo grazie a tutti i compomenti della protezione civile per l’abnegazione, l’impegno e il lavoro fatto fino a qui sul coronavirus e per quello che ancora dovrà essere fatto su tutto il territorio lombardo. Siamo in un momento delicatissimo, non possiamo mollare proprio ora».

Con queste parole l’assessore regionale alla protezione civile Pietro Foroni ha voluto ringraziare tutti i volontari della protezione civile che ogni giorno operano sul territorio in questi giorni di emergenza sanitaria. «Lavoro silenzioso – prosegue Foroni -, che molte volte non appare, ma che è stato svolto generosamente in queste settimane di emergenza e si è rivelato fondamentale per aiutare tutta la nostra gente».

L’assessore regionale ha poi concluso: «Siamo stati di aiuto ai Comuni nella distribuzione di cibo, mascherine e medicinali a domicilio, e nell’aiuto alle persone in genere. L’emergenza non è finita, tutti insieme, con Regione Lombardia e i lombardi, ce la faremo, anche grazie ai volontari di protezione civile della Lombardia»