Ospedale in Fiera, Carlo Cracco: «Ho dato solo un piccolo contributo»

Ha lavorato per giorni, insieme al suo staff, preparando da mangiare gratuitamente per gli operai al lavoro per la costruzione dell’Ospedale in Fiera a Milano. Lo chef stellato Carlo Cracco si è messo a disposizione per offrire il suo contributo durante l’opera di realizzazione del maxi polo sanitario che ospiterà i pazienti Covid.

A esprimersi sulle motivazioni che lo hanno spinto a compiere il gesto di solidarietà è stato lo stesso Cracco. «Desidero ringraziare di cuore tutte le persone che in questi giorni stanno facendo nel loro piccolo la loro parte – il commento dello chef -. Ho ricevuto molti messaggi, ma quello che mi sento di dire è che quello che ho fatto è solo un piccolo contributo, un modo per rendermi utile, per dare un servizio dignitoso alle persone che stanno lavorando e stanno facendo sacrifici per tutti noi».

Non poteva mancare poi il ringraziamento alla sua squadra. «Accanto a me ho avuto il mio prezioso staff, che da subito si è reso disponibile – continua – e tante aziende che hanno voluto contribuire mandandoci ingredienti e materie prime. Il contributo di tutti è fondamentale e in questo periodo ho scoperto un’umanità, una solidarietà e un senso civico che mi auguro rimanga in ognuno di noi non solo ora, ma sempre».