Cormano, protezione civile al lavoro per consegnare gli alimenti

Non si arresta l’impegno dell‘Associazione Volontari di Protezione Civile – Unità Cinofila di Cormano. I volontari ogni giorno trasferiscono in città le derrate alimentari dalla sede del Ccv di Milano – messe a disposizione della protezione civile.

«La consegna viene sempre effettuata presso il Comune di Cormano all’assessore Roberto Del Moro – spiegano dall’associazione -. Un grazie come sempre a tutti i volontari, al personale medico e tutte le associazioni e realtà che si stanno adoperando per questa emergenza».

Al Ccv di Milano si osserva un continuo via vai di mezzi della protezione civile, che caricano e scaricano gli alimenti. «Tutti si danno da fare per portare i generi alimentari ai vari Comuni – raccontano ancora dall’associazione -. Facciamo tutti del nostro meglio».

Nella giornata di ieri, i volontari hanno fatto sapere che il carico prelevato è stato di particolare rilevanza per il supporto e l’aiuto dei cittadini. «Le derrate sono state consegnate nella sede della Croce Rossa del Comune di Cormano, quartiere Fornasè».