Furto a Sesto Rondò: in manette un uomo di 32 anni

Tentata rapina a Sesto San Giovanni nella serata di lunedì 6 aprile. Qualche minuto prima dell’1, i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo nato in Marocco, classe 88, domiciliato a Cinisello Balsamo.

I fatti che sono costati l’arresto all’uomo, nullafacente e pregiudicato per reati contro il patrimonio e persona, sono accaduti alle 21.30 in piazza della Repubblica, nella stazione della metro di Sesto Rondò. Parzialmente travisato dalla mascherina protettiva, il 32enne ha percosso a calci una donna di 48 anni per strapparle di mano il telefonino.

Il cellulare è stato poi restituito alla legittima proprietaria, mentre per il malvivente è scattato immediatamente la perquisizione domiciliare, dove i militari hanno rinvenuto ulteriore materiale provento di vari furti con strappo, precedentemente consumati ancora una volta a Sesto San Giovanni da gennaio a marzo 2020.

Al termine della formalità di rito, il 32enne è stato associato alla casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.